translation missing: it.homepage.onboarding.no_content

Image caption appears here

Add your deal, information or promotional text

Sulle sostanze amare

Come mai non hai ancora sentito parlare di sostanze amare?

Con l'industrializzazione le sostanze amare sono state eliminate dai prodotti alimentari. Il nostro senso del gusto non è più come prima, bensì è stato rielaborato tramite l'eccessiva offerta di zucchero, sale ed esaltatori di sapidità.

Alimenti quali per es.: la rucola, non hanno più il loro sapore amaro, perché le sostanze amare sono state rielaborate.

Il potere delle sostanze amare

Per un' alimentazione sana e bilanciata le sostanze amare sono complemento importante. Questa meravigliosa forza naturale è stata già utilizzata secoli fa per le sue numerose proprietà.

Lasciati coinvolgere dalla meravigliosa forza delle sostanze amare e migliora il tuo benessere generale.

Amaro è meglio

Oggi conosciamo principalmente le direttive del gusto dolce, salato, acido e umami (carnoso). Ciò si deve anche all'impiego dei molti esaltatori di sapidità, che oggigiorno si possono trovare in tantissimi alimenti. La prima reazione quando si assumono sostanze amare è il rifiuto.

Ma per quale motivo?

Con la produzione industriale dell´alimentazione le sostanze amare sono state per lo più eliminate dalla nostra nutrizione. Per motivi di gusto, molti alimenti dal sapore amaro sono stati modificati, come ad es. la rucola, la cicoria, il radicchio e tanti altri. Tutti questi alimenti ricchi di sostanze amare oggi non hanno più il sapore amaro di una volta.

Tu hai bisogno dell`amaro!

Più assapori il gusto dell'amaro, più il tuo corpo ti dimostrerà quanto ne hai bisogno di assumere sostanze amare.

Assumendo regolarmente sostanze amare e presto ti abituerai al sapore amaro. In piú vedrai come che ti sentirai meglio.

I nostri avi sapevano già secoli fa quanto le sostanze amare siano importanti per il nostro organismo. A partire da Ippocrate (460-370 a.C.), il quale già all'epoca consigliava erbe amare contro i fastidi, così come la meravigliosa Hildegard von Bingen.

Sembra buono? Ma lo è veramente! Scopri subito la forza delle sostanze amare:

Informazioni sulle sostanze amare
Oggi, il gusto dell’amaro è conosciuto soprattutto per gli alcolici o i liquori amari. Alcuni di noi acquistano al mercato rionale verdure come il radicchio e ne percepiscono il gusto amaro, ma in molti supermercati le verdure amare sono sempre più rare e quelle che dovrebbero esserlo per natura, in pratica non sono amare affatto, o lo sono a malapena.
L’uso delle sostanze amare con i loro molteplici effetti è profondamente radicato nella nostra storia in relazione alla salute, ma oggi queste sostanze non hanno più alcun ruolo nella vita di molte persone. Allo stesso tempo, molte persone soffrono di disturbi di ogni tipo. Noi desideriamo riportare le sostanze amare nell’alimentazione quotidiana, perché siamo convinti del loro potere concentrato che porta benefici alla salute.
Cosa sono le sostanze amare?
Le sostanze amare sono composti chimici dal sapore amaro. L’unico elemento che accomuna queste sostanze è questa proprietà: il gusto amaro. Essendo una parte importante delle sostanze vegetali secondarie, non esiste un gruppo di sostanze amare chimicamente classificabile in modo uniforme. Tuttavia, ci sono livelli misurabilmente diversi del gusto amaro mostrati dalle piante contenenti sostanze amare. Questo valore di amarezza può essere calcolato mescolando un grammo della sostanza amara in acqua e misurando a quanta diluizione il gusto amaro è ancora presente.
Perché non hai mai sentito parlare di sostanze amare?
A causa dell’industrializzazione, le sostanze amare sono in gran parte scomparse dal cibo. Cibi originariamente amari come la rucola non hanno più un sapore particolarmente amaro, perché le sostanze amare sono state eliminate dal prodotto in questione. Il nostro senso del gusto non è più intatto, ma è stato manipolato dall’eccessivo apporto di zuccheri, sali ed esaltatori di sapidità. Le nostre papille gustative sono quindi poco abituate al gusto dell’amaro, anche se è uno dei cinque gusti che la nostra lingua è in grado di percepire. Ogni gusto, a contatto con la lingua e nella percezione da parte delle papille gustative, innesca uno stimolo diverso, che viene trasportato attraverso i nervi al cervello e contiene importanti informazioni. La conseguenza della sovrabbondanza dei gusti dolce e salato nell’alimentazione odierna è che si tende a preferire gli altri gusti familiari piuttosto che quello amaro, a cui non siamo più abituati.
Il potere delle sostanze amare
Lo straordinario potere naturale delle sostanze amare è utilizzato da secoli per i suoi molteplici effetti benefici sulla nostra salute. Da Hildegard von Bingen all’Ayurveda o alla medicina tradizionale cinese, le sostanze amare svolgono un ruolo importante e sono indispensabili.
Per ristabilire l’equilibrio nell’alimentazione, le sostanze amare sono quindi un’aggiunta utile, poiché non le assumiamo più automaticamente mangiando verdure ed erbe amare. Anche se facciamo attenzione a seguire un’alimentazione con molti cibi amari, questi di solito non contengono più la quantità di sostanze amare che avevano una volta. Il potere delle sostanze amare può influenzare il nostro benessere in modo naturale e dovrebbe essere sfruttato.
Amaro è meglio
Oggi conosciamo principalmente i soli gusti dolce, salato, acido e umami (tipico della carne). Questo è dovuto anche all’uso di molti esaltatori di sapidità, contenuti oggigiorno in moltissimi alimenti. La prima reazione quando si assumono sostanze amare è spesso il rifiuto. Si dice addirittura che più forte è il rifiuto iniziale, più il nostro corpo ha bisogno di sostanze amare, poiché non è più abituato ad esse. Dopo la prima assunzione di sostanze amare e il contatto della lingua con il gusto amaro, l’organismo solitamente torna ad abituarvisi velocemente.
Così facendo, spesso l’amaro diventa rapidamente un dessert delizioso e naturale, andando a sostituire i classici dolci zuccherati. Come antitesi naturale al gusto del dolce, l’amaro può essere quindi usato tra un pasto e l’altro per ‘domare’ la voglia di zucchero dei più golosi. Una porzione di gocce amare solitamente produce un effetto significativo in tal senso.
Hai bisogno di sostanze amare!
I nostri antenati sapevano già secoli fa quanto fossero importanti le sostanze amare per il nostro organismo. A partire da Ippocrate (460-370 a.C.), che già ai suoi tempi raccomandava le erbe amare per i malanni, così come la portentosa Hildegard von Bingen.
Più il gusto ti risulta amaro, più il tuo corpo ti sta mostrando quanto hai bisogno delle sostanze amare. Assumendo regolarmente sostanze amare, ci si abitua rapidamente al sapore amaro. Se non te ne accorgi subito, lo vedrai quando ti sentirai meglio.
Lasciati ispirare dal potere straordinario delle sostanze amare e aumenta il tuo benessere generale. A questo scopo abbiamo sviluppato quattro prodotti BitterLiebe di base, che si completano perfettamente a vicenda: le gocce amare da spruzzare sulla lingua, un delizioso tè per l’estate e l’inverno, una polvere superfood con sostanze amare per cucinare e capsule per chiunque voglia beneficiare delle sostanze amare senza sentirne il sapore.
Che cosa apprezziamo delle sostanze amare
Le sostanze amare sono in grado di migliorare il nostro benessere generale
Abbiamo molto a cuore la forza dimenticata delle sostanze amare. Le sostanze amare contenute nelle erbe selvatiche, nelle piante amare e nelle verdure amare dovrebbero essere parte integrante della nostra alimentazione. Così facendo, il nostro organismo ci ringrazierà. Oltre a concentrarci su una dieta equilibrata e sul gusto amaro, amiamo creare nuove ricette con la nostra polvere amara, che contiene sostanze amare e ci ispira a sperimentare e a provare sempre cose nuove. Il nostro tè con prelibate erbe amare e menta rinfrescante lo beviamo ogni giorno in ufficio. E ci sentiamo alla grande.

Gocce amare dopo i pasti: meglio di una grappa o di un caffè
Usare le gocce: chi di noi non ce l’ha come hobby? Le nostre gocce amare BitterLiebe non possono mancare e non le prendiamo solo dopo i pasti per rifornire il nostro corpo di sostanze amare. Anche quando la nostra anima golosa si fa sentire, i dipendenti di BitterLiebe preferiscono qualche goccia amara di BitterLiebe al posto della solita barretta di cioccolato. Soprattutto nei casi in cui il pranzo è stato un po’ più sostanzioso, le gocce di BitterLiebe ci aiutano a sentirci di nuovo bene e a continuare a lavorare con concentrazione. Una pipetta di gocce amare può fare miracoli e cambiare radicalmente il nostro stato di benessere. E noi ne amiamo anche il sapore. Il gusto amarognolo e rinfrescante per noi è ormai parte integrante della vita quotidiana.

L’effetto delle sostanze amare
Le gocce BitterLiebe hanno il loro effetto già sulla lingua, dove il gusto amaro è sensibilmente presente. Alcuni amano questo gusto, altri invece devono riabituarvisi. Per chi non ama affatto il gusto amaro ci sono anche le nostre capsule di sostanze amare, che vengono assunte prima dei pasti e sviluppano il loro effetto durante la digestione.
Anche il tè di BitterLiebe è meno amaro delle gocce, ma sprigiona il suo effetto sulla lingua, dove si attivano i recettori delle sostanze amare. Il gusto amaro può variare in base al tempo di infusione del tè.

Perché puntare proprio sulle sostanze amare? Ecco come è nata l’idea della nostra attività
Come ci è venuta l’idea di rendere le sostanze amare un punto cardinale della nostra vita? Jan e Andre si sono avvicinati al gusto dell’amaro grazie alla suocera comune, una nutrizionista. Tuttavia, ciò che mancava era un prodotto giovane e contemporaneo dal gusto audace e dal design brillante e vivace. È così che è nata BitterLiebe, con l’obiettivo di riportare le proprietà benefiche delle sostanze amare nella vita quotidiana delle persone. L’idea è stata messa in pratica assolutamente nelle migliori condizioni: l’appoggio di medici e naturopati, anch’essi convinti che le sostanze amare possano apportare benefici alla nostra salute. Guidati dal principio della naturalezza, abbiamo sviluppato e testato più di 70 ricette prima di arrivare alla ricetta finale di BitterLiebe. Gocce amare da ingredienti totalmente naturali: un flaconcino di erbe amare.

Sostanze amare naturali senza additivi
I prodotti BitterLiebe sono sinonimo di naturalezza nel senso in cui la intendeva Hildegard von Bingen. Sono parte integrante della nostra filosofia aziendale anche la convinzione nel potenziale benefico delle sostanze amare e in un’alimentazione e uno stile di vita salutari. Una dieta equilibrata può anche includere amari sotto forma di gocce, capsule, tè amaro o polvere, ma per noi è molto importante che questi siano fatti con ingredienti naturali al 100%. Per questo, tutti i prodotti BitterLiebe sono stati sviluppati con la massima cura e sono realizzati con erbe amare accuratamente selezionate. Tutti gli additivi vengono testati per escludere la presenza di sostanze nocive, in modo da poter garantire l’alta qualità dei nostri prodotti amari. Anche i prodotti finiti vengono nuovamente testati da rinomati laboratori. I nostri prodotti con sostanze amare soddisfano dunque i più elevati standard di qualità. Inoltre, diamo importanza anche a un imballaggio sostenibile. Per questo impieghiamo dei flaconcini in vetro per le nostre gocce e capsule amare.

Integrare le sostanze amare nella nostra vita quotidiana
La naturalezza del gusto amaro può essere provata dalla presenza dell’amaro in innumerevoli alimenti presenti in natura, come i carciofi. Se orientiamo la nostra alimentazione verso la varietà delle verdure di stagione, troveremo molte sostanze amare. Hai già provato l’insalata di denti di leone? O hai mai acquistato un’arancia amara anziché una normale arancia? Noi amiamo questi e molti altri tipi di frutta e verdura amara. Tuttavia, le verdure o le insalate dal gusto propriamente amaro non si trovano più in tutti i supermercati. Ecco perché nell’ufficio di BitterLiebe a volte abbiamo un delizioso e fresco condimento per insalata caratterizzato da una nota amara grazie alla nostra polvere BitterLiebe, un concentrato di cereali di avena con sostanze amare, un delizioso frullato o uno shot allo zenzero con sostanze amare. Così facendo, i prodotti con sostanze amare di BitterLiebe ci accompagnano nella nostra vita quotidiana.

Acquistare sostanze amare
Non vuoi fare affidamento solo sui cibi amari, ma vuoi integrare in modo duraturo nella tua vita l’effetto delle sostanze amare? Allora i prodotti BitterLiebe sono un’ottima aggiunta a un’alimentazione che comprende verdure come carciofi, cicoria, finocchio, broccoli e tuberi come lo zenzero o la curcuma. Tutti i prodotti BitterLiebe contengono sostanze amare naturali e integrano gli alimenti amari che non mangiamo quasi mai.
Le gocce di sostanze amare fanno sì che le tue papille gustative provino nuove sensazioni. Il gusto amaro può influenzare il tuo animo goloso. Se si desidera acquistare sostanze amare senza alcool, le capsule, la polvere o il tè, o anche gocce di sostanze amare senza alcool, sono la soluzione ideale. Puoi acquistare tutte le sostanze amare direttamente online in tutta semplicità e nella forma che preferisci.

Search