Sostanze Amare

Come mai non hai mai sentito parlare delle sostanze amare?

Attraverso l´industrializzazione le sostanze amare sono in larga misura scomparse dagli alimenti. Il nostro senso del gusto non é piú nel suo stato originario, ma é stato manipolato attraverso l´eccessiva offerta di zucchero, sale ed esaltatori di gusto.

Alimenti come ad es. la rucola non sono piú amare come una volta, perché le sostanze amare originarie sono state estratte.

Sostanze Amare

Il potere delle sostanze amare

Per una sana e bilanciata alimentazione le sostanze amare sono un utile complemento. La potente azione naturale era giá utilizzata nei secoli grazie alla sua efficacia ad ampio spettro.

Lasciati coinvolgere dall´incredibile potere delle erbe amare e aumenta cosí il tuo benessere generale.

Amaro é meglio

I gusti che oggi conosciamo sono principalmente dolce, salato, acido, e umami (saporito). Questo é dovuto al fatto che oggigiorno in molti alimenti si trovano  gli esaltatori di gusto. La prima reazione che si ha, quando si assume qualcosa di amaro, é in genere il rifiuto.

Ma perché é cosí ?

Le sostanze amare attraverso l´industrializzazione degli alimenti sono in larga misura scomparse dalla nostra alimentazione. Per motivi di gusto sono state modificate le colture di molti alimenti dal sapore amaro come ad es. la rucola, la cicoria, il radicchio e molte altri. Tutti quest alimenti ricchi di sostanze amare, al giorno d´oggi, non sono piú cosí amari come una volta.

Sostanze Amare
Sostanze Amare

Hai bisogno di amaro!

Tanto piú intenso percepisci il gusto amaro, tanto piú il tuo corpo ti sta dimostrando quanto hai bisogno di assumere sostanze amare.

Assumi le sostanze amare regolarmente e vedrai che ti abituerai velocemente al sapore amaro. Dopodiché comincerai a sentirti meglio.

I nostri predecessori sapevano giá da secoli, quanto fossero importanti le sostanze amare per il nostro oranismo. Cominciando da Ippocrate (460-370 a.Cr.), il quale consigliava giá allora le erbe amare in caso di disturbi, sino alla mitica Hildegard von Bingen.

Ti sembra buono? Lo é anche! Scopri il potere delle erbe amare:

online-shop